02032 Fara In Sabina RI, Italia
Triangle 1 Created with Sketch. in vendita Triangle 1 Created with Sketch. €450.000 - villa
673 fabbricati 206 m² - terreno 15.350 m² 3 Bedrooms 3 Bathrooms 1984 Year Built

A pochi minuti dalla stazione di Passo Corese (in provincia di Rieti), lungo una graziosa stradina di campagna, troviamo questa proprietà adagiata sulla sommità di una collina ed affacciata sulla verde valle circostante. A rubare la scena in lontananza è senz’altro il profilo del monte Soratte, che si erge più alto nell’orizzonte rispetto i colli sabini.

Questa proprietà si trova nel comune di Fara in Sabina, ed è composta da una villa recentemente ristrutturata con materiali di pregio (i lavori di ristrutturazione sono terminati l’anno scorso) e da circa due ettari di terreno in cui insistono un uliveto, un aranceto e diversi alberi da frutta.

La villa sviluppa in totale 205 mq calpestabili ed al piano terra è composta da un grande salone con ampie vetrate tramite le quali si può accedere al grande terrazzo esterno, una cucina abitabile, uno studio/stanza per gli ospiti ed un bagno. Attraverso una luminosa scala si accede al piano primo dove divise da un piccolo corridoio, troviamo una suite con camera da letto matrimoniale, una stanza adibita a cabina armadio ed un bagno; dall’altro lato invece si sviluppa un piccolo appartamentino costituito da una camera matrimoniale con bagno ed un soggiorno con angolo cottura. A questo appartamento si può accedere anche dall’esterno senza dover entrare dal piano primo della villa. Nel terzo livello invece, troviamo un lastrico solare ampio come tutta la sagoma della villa che offre uno sguardo di 360° su tutto il paesaggio circostante.

Dal punto di vista degli impianti, tutto è stato curato nei minimi dettagli e nonostante siano tutti completati e funzionanti offrono molte predisposizioni per futuri cambiamenti della disposizione della villa; l’impianto termico è alimentato da GPL ed è suddiviso in 3 zone controllate tramite termostati di zona, comandabili anche telefonicamente, c’è la possibilità di aggiungere anche una stufa a pellet in sostituzione o in aggiunta della caldaia attualmente alimenta con Gpl. L’impianto elettrico è suddiviso in molte zone con molte predisposizioni esterne come anche l’impianto idrico, completamente rinnovato. In caso di mancanza temporanea di acqua è stato installato un serbatoio di 500 l con pompa ad inverter, ed è stato inoltre predisposto anche un a impianto per il recupero delle acque piovane. Nel terreno invece, l’acqua è fornita dal pozzo artesiano. Per quanto riguarda la connessione internet, tutta la casa è già servita da connessione via cavo, inoltre c’è un sistema di videosorveglianza satellitare.

La vicinanza con Roma (50 min.), pur rimanendo inserita in un ambiente rurale autentico, rende questa proprietà ideale a tutti coloro che scelgono piacevoli evasioni dalla frenetica vita quotidiana, ma anche a chi sceglie di vivere in campagna pur lavorando in città.

Floor Plans

piano interrato

piano terra

piano primo

piano secondo

Property on Map

Agent Emanuele Dionisi

  • Office : +39 0746 203111
  • Mobile : +39 349 3386484

Emanuele Dionisi
Know More

Contact

Loading...

Similar Properties

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *