02047 Poggio Mirteto RI, Italia
Triangle 1 Created with Sketch. in vendita Triangle 1 Created with Sketch. €340.000 - villa
646 fabbricati e annessi 379 m² - giardino 2.370 m² 5 Bedrooms 4 Bathrooms

Lungo la strada provinciale SP 48, che collega i molteplici paesini della sabina, troviamo questa affascinante proprietà, posta nel comune di Poggio Mirteto (provincia di Rieti). Si tratta di una villa ottocentesca disposta su tre livelli, corredata di dependance e di alcuni annessi. A circondare la villa c’è un giardino molto bene curato e panoramico che si affaccia sulla valle del Tevere.

La villa è disposta su tre livelli, al piano terra troviamo due ingressi, un salone molto ampio con accesso diretto sulla terrazza panoramica, uno studio, un altro salottino, la cucina ed un bagno; salendo al primo piano invece troviamo tutto il reparto notte composto da 4 grandi camere da letto, due bagni ed un ampio salone con un piccolo balconcino. Tutti gli infissi ed i pavimenti sono originali dell’epoca e cambiano per ogni stanza. Infine al terzo piano troviamo altre 3 grandi stanze, per il momento adibite solo a ripostigli, un bagno ed un lastrico solare di circa 55 mq.

Al lato della villa, c’è una graziosa dependance, oggi alloggio del custode, disposta su un unico livello. Il giardino è molto curato e grazie alle due grandi querce offre ampi spazi d’ombra, caratteristiche sono le due terrazze panoramiche, una delle quali raggiungibili con un piccolo ponticello. Nel resto del terreno invece, completamente recintato, troviamo due annessi con cantine e garage, e molti alberi da frutta.  

Floor Plans

piano sottostrada

piano terra

primo piano

secondo piano

foto aerea

Property on Map

Similar Properties

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *